Come faccio a modificare il modo in cui le inserzioni mi vengono mostrate in base alle mie attività fuori da Facebook?
Sono disponibili diversi modi per controllare le inserzioni che vedi in base alla tua attività fuori da Facebook.
Se non desideri che Facebook usi le informazioni basate sulle tue attività su app o siti Web esterni a Facebook al fine di mostrarti le inserzioni, puoi disattivare l'opzione accedendo alle tue impostazioni delle inserzioni. Scopri di più sulla pubblicità online basata sugli interessi di Facebook e visualizza la nostra Normativa sui dati per maggiori informazioni sulle relative procedure.
Se sei un utente registrato di Facebook, la scelta effettuata sul tuo browser o dispositivo verrà applicata a tutti i dispositivi. Se non sei un utente registrato di Facebook, dovrai effettuare questa scelta su ogni browser o dispositivo che usi.
Dal browser
Rispettiamo i principi di autodisciplina per la pubblicità comportamentale online e partecipiamo ai programmi di annullamento stabiliti dalla Digital Advertising Alliance, dalla Digital Advertising Alliance of Canada e dalla European Interactive Digital Advertising Alliance. Puoi disattivare l'opzione in tutte le aziende partecipanti mediante questi siti.
Dal dispositivo
Su iPhone, iPad o Android, puoi modificare le impostazioni del dispositivo per controllare la visualizzazione online di inserzioni basate sugli interessi da Facebook e da altre aziende.
Sul tuo iPhone o iPad:
  1. Accedi alle Impostazioni.
  2. Tocca Privacy.
  3. Tocca Pubblicità e attiva Limita raccolta dati.
Su Android (versione 2.2 e successive) e Google Play Services (versione 4.0 e successive):
  1. Accedi a Impostazioni Google.
  2. Tocca Inserzioni.
  3. Tocca Abilita “Disattiva le inserzioni basate sugli interessi”, quindi tocca OK.
Questa informazione ti è stata d'aiuto?