<
 
 
 
 
×
>
You are viewing an archived web page, collected at the request of United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization (UNESCO) using Archive-It. This page was captured on 02:49:56 Jun 19, 2019, and is part of the UNESCO collection. The information on this web page may be out of date. See All versions of this archived page.
Loading media information hide
Utilizzate questa guida passo-passo per la risoluzione dei problemi di installazione di Adobe Flash Player su Windows 7 e sistemi operativi precedenti. Individuate collegamenti a risorse utili per risolvere i problemi di Adobe Flash Player.

Problemi con l'installazione di Adobe Flash Player Identificate il problema e provate la soluzione corrispondente.

1. Verificate che Flash Player sia già installato nel computer.

2. Viene richiesto di chiudere il browser?

In Internet Explorer, il programma di installazione chiude il browser per procedere con l’installazione.

Seguite queste istruzioni.

Inoltre, se un'applicazione sta utilizzando una versione di Flash Player installata, il programma di installazione di Flash Player non può funzionare correttamente. In tal caso, chiudete tutte le applicazioni aperte e riprovate.

3. Verificate che Flash Player sia attivato nel browser.

Per Internet Explorer, vedi Attivazione di Flash Player per Internet Explorer.

Per Firefox con qualunque sistema operativo, vedi Attivazione di Flash Player | Firefox.

Per Safari in Mac OS, vedi Attivazione di Flash Player | Safari.

Per Google Chrome, vedi Attivazione di Flash Player | Chrome.

Per Opera, vedete Attivazione di Flash Player | Opera.

4. Si stanno verificando errori contenenti problemi ActiveX?

Disattivate il filtro ActiveX di Flash Player per lavorare correttamente.

Scoprite Come attivare o disattivare i filtri "ActiveX" in IE9, IE10 e IE11.

5.  Il programma di installazione ha avviato l’installazione?

Il programma di installazione di Flash Player dovrebbe richiedere di iniziare l'installazione dopo il completamento del download. In caso contrario, potete avviare il programma di installazione direttamente dalla cartella di download.

  1. Dopo aver scaricato Flash Player, chiudete tutti i browser.
  2. Individuate il file di installazione di Flash Player. Se non avete specificato altrimenti, il file viene salvato nella cartella Download.
  3. Per avviare l’installazione di Flash Player, fate doppio clic sul file del programma di installazione.

Per ulteriore assistenza sull’individuazione dei file scaricati, consulta Individuazione di un file scaricato e Download di file dal web nella Guida in linea di Microsoft.

6. Si stanno verificando problemi di autorizzazione?

Dopo l'installazione di Flash Player, tutto funziona correttamente fino al riavvio del computer. Dopo il riavvio, le pagine Web richiedono di installare nuovamente Flash Player.

Confrontate Risoluzione dei problemi di autorizzazione di Windows con Flash Player

7.   Il programma di installazione di Flash Player non si avvia?

Potrebbe essere necessario aggiornare il sistema operativo in modo che sia compatibile con il certificato digitale (sha256) del programma di installazione. I seguenti sistemi operativi richiedono aggiornamenti:

  • Windows XP Se il sistema operativo è Windows XP ed è in esecuzione Service Pack 2 o versioni inferiori, esegui l’aggiornamento a Service Pack 3.
  • Windows Vista Se il sistema operativo è Windows Vista SP2, scarica l’aggiornamento per il sistema operativo dal supporto di Microsoft.
  • Windows Server 2008 Se il sistema operativo è Windows Server 2008 SP2, scarica l’aggiornamento per il sistema operativo dal supporto di Microsoft.

I problemi persistono?

Se riscontri ancora problemi con l’installazione di Adobe Flash Player, prova a scaricare il programma di installazione:

Questo prodotto è concesso in licenza in base alla licenza di Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.  I post su Twitter™ e Facebook non sono coperti dai termini di Creative Commons.

Note legali   |   Informativa sulla privacy online