<
 
 
 
 
×
>
You are viewing an archived web page, collected at the request of United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization (UNESCO) using Archive-It. This page was captured on 02:51:49 Jun 19, 2019, and is part of the UNESCO collection. The information on this web page may be out of date. See All versions of this archived page.
Loading media information hide

Condizioni d’uso generali di Adobe

 

 

Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2018. Sostituisce tutte le versioni precedenti.
 
Queste Condizioni d’uso generali (" Condizioni generali"), insieme a eventuali Condizioni aggiuntive applicabili (vedere la sezione 1.2 di seguito) e i termini di Abbonamento e Annullamento (collettivamente " Condizioni") governano l’utilizzo del nostro sito web, Assistenza clienti e servizi come Creative Cloud (collettivamente "Servizi") e il software che includiamo come parte dei Servizi, nonché qualsiasi applicazione, File campione e File di contenuto (definiti di seguito), script, codice sorgente, set di istruzioni e documentazione correlati (collettivamente "Software"). Qualora l’Utente abbia stipulato con Adobe un altro contratto riguardante i Servizi o il Software in questione, le condizioni di tale contratto prevarranno in caso di conflitto con le presenti. Come spiegato nel dettaglio nel successivo articolo 4, l’utente mantiene tutti i diritti sui Contenuti (descritti di seguito) da lui resi disponibili attraverso i Servizi e ne conserva la proprietà).
 
L’utente deve avere almeno 13 anni per registrarsi per un singolo Adobe ID. Le scuole che partecipano all’offerta utente nominato relativa all’istruzione primaria e secondaria possono rilasciare a un minore di età inferiore ai 13 anni un Adobe ID a livello aziendale, ma solo dopo aver ottenuto espressamente il consenso dei genitori.
 
1. Il contratto tra l’Utente e Adobe.
 
1.1 Diritto applicabile e Ente contraente. Se l’Utente risiede nel Nord America (compresi Stati Uniti, Canada e Messico), la sua relazione è con Adobe Inc., una società statunitense, e le Condizioni sono disciplinate dalle leggi della California (USA). Se risiede al di fuori del Nord America, la sua relazione è con Adobe Systems Software Ireland Limited e le Condizioni sono disciplinate dalle leggi irlandesi.Per i clienti in Australia, Adobe Systems Software Ireland Limited funge da agente autorizzato di Adobe Systems Pty Ltd. e stipula questo contratto in qualità di agente per Adobe Systems Pty Ltd. L’utente può avere ulteriori diritti ai sensi della legge. Adobe non intende limitare tali diritti ove non consentito farlo dalla legge.
 
1.2Condizioni aggiuntive. I Servizi e i Software sono concessi in licenza, non venduti all’utente, e possono anche essere soggetti a una o più delle Condizioni aggiuntive di seguito ("Condizioni aggiuntive"). In caso di conflitto tra le Condizioni generali del presente contratto e le Condizioni aggiuntive, queste ultime prevalgono per quanto concerne il Servizio o il Software in questione. Le Condizioni aggiuntive sono soggette a modifiche.
 

 

2. Privacy.
 
2.1 Privacy.Per informazioni su come Adobe raccoglie, usa, condivide o elabora informazioni relative all'utente, consultare la nostra Informativa sulla privacy all'indirizzo http://www.adobe.com/go/privacy_it.
 
2.2 Informazioni sull’utilizzo dell’applicazione desktop.L’utente ha l’opzione di condividere informazioni con Adobe su come utilizza le nostre applicazioni desktop. Ove concesso dalla legge, questa opzione è attivata per impostazione predefinita e le informazioni sono associate all’account Adobe dell’utente. Queste informazioni ci consentono di fornire all’utente un’esperienza maggiormente personalizzata, oltre a consentirci di migliorare le caratteristiche e la qualità dei prodotti. L’utente può modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento nella pagina Adobe Account Management. Per ulteriori informazioni sui dati di utilizzo dell’applicazione desktop, accedere a http://www.adobe.com/go/app_usage_FAQ_it.
 
2.3 Accesso di Adobe ai contenuti dell’utente. Ove concesso dalla legge, Adobe accederà, visualizzerà o ascolterà i contenuti dell’utente (definiti nella sezione 4.1 di seguito) solo in modi limitati. Ad esempio, per prestare i Servizi, Adobe potrebbe avere bisogno di accedere a, visualizzare o ascoltare i Contenuti personali dell’utente per (a) rispondere a richieste di assistenza, (b) rilevare, impedire o affrontare in altri modi frodi, illeciti e problemi di sicurezza o di natura tecnica e (c) applicare misure volte a far rispettare le presenti Condizioni. I sistemi automatizzati Adobe potranno analizzare i Contenuti personali dell’utente utilizzando tecniche quali l’apprendimento automatico. Quest’analisi può verificarsi quando i Contenuti sono inviati, ricevuti o memorizzati. A partire da quest’analisi, Adobe è in grado di migliorare i Servizi. Per ulteriori informazioni circa l’apprendimento automatico di Adobe, accedere a http://www.adobe.com/go/machine_learning_it.
 
3. Uso dei Servizi e del Software.
 
3.1 Licenza. L’utente può accedere ai Servizi e al Software e utilizzarli in conformità alle presenti Condizioni e alle leggi vigenti.
 
3.2 Proprietà intellettuale di Adobe. Adobe e i propri licenziatari rimangono gli esclusivi proprietari di qualsiasi diritto, titolo e interesse relativo ai Servizi o al Software. Ad eccezione di quanto dichiarato in queste Condizione, Adobe non garantisce alcun diritto su brevetti, copyright, segreti commerciali, marchi o altri diritti relativi agli elementi contenuti nei Servizi e Software. Adobe si riserva tutti i diritti non concessi per effetto delle presenti Condizioni.
 
3.3 Archiviazione. Quando i Servizi comprendono l’archiviazione, è inoltre consigliabile che l’Utente continui a eseguire regolarmente il backup dei propri Contenuti su altri mezzi. Adobe potrà imporre ragionevoli limiti tecnici su dimensioni dei file, spazio di archiviazione, capacità di elaborazione o altro. Adobe potrà sospendere i Servizi finché l’utente non sia rientrato nel limite di spazio di archiviazione associato al proprio account. Alla fine del periodo di validità della licenza, Adobe farà quanto è commercialmente ragionevole per consentire la transizione dei Contenuti dell’Utente al di fuori dei Servizi. La transizione deve essere completata entro 30 giorni dalla data di cessazione o scadenza della validità della licenza. Alla fine di questo periodo di transizione di 30 giorni, Adobe si riserva il diritto di eliminare tutti i Contenuti dell’Utente.
 
3.4 Contenuti generati dall’utente. Possiamo ospitare contenuti generati dai nostri utenti. Accedendo ai Servizi, l’Utente può entrare in contatto con contenuti generati dall’utente che può ritenere offensivi o fastidiosi. L’unico rimedio è quello di non visualizzare il contenuto. Per segnalare il contenuto offensivo generato dall’utente, è possibile fare clic sul pulsante “Report”, se disponibile.
 
3.5 File campione. Con "File campione" si indicano i file forniti da Adobe come immagini di contenuto, clip art, immagini o suoni in dotazione da utilizzare in esercitazioni, dimostrazioni e per altri scopi di prova, che possono essere identificati come file campione. I file campione non possono essere utilizzati per scopi diversi da quelli per cui sono stati forniti. L’utente non può distribuire separatamente file campione (ad esempio in circostanze in cui i file campione costituiscano il valore principale del prodotto che viene distribuito) e non potrà vantare diritti sui file campione.
 
3.6 File di contenuto. Con "File di contenuto" si intendono risorse Adobe fornite quali parte dei Servizi e del Software. A meno che la documentazione o licenze specifiche non dichiarino diversamente, Adobe concede all’utente una licenza personale, non esclusiva, non cedibile a terzi e non trasferibile per utilizzare i file di contenuto per creare il tuo uso finale (ovvero, l’applicazione derivata o il prodotto autorizzato dall’utente) in cui i file di contenuto, o loro derivazioni, sono incorporati per l’uso dell’utente ("Utilizzo finale"). L’utente può modificare i file di contenuto prima di incorporarli nell’Utilizzo finale. L’utente può riprodurre e distribuire i File di contenuto solo in connessione con il proprio Utilizzo finale, tuttavia, l’utente non può in nessun caso distribuire i File di contenuto su una base indipendente, al di fuori dell’utilizzo finale.
 
3.7 Altri tipi di licenza.
 
(a) Versione non per la rivendita. Adobe può designare i Servizi o il Software, “valutazione”, “non per rivendita” o classificarli in maniera analoga (“Versione non per la rivendita”). La Versione non per la rivendita può essere installata e utilizzata soltanto per il periodo e per gli scopi indicati da Adobe al momento della messa a disposizione della Versione non per la rivendita. L’Utente non dovrà usare alcun materiale prodotto con la Versione non per la rivendita per qualsiasi scopo commerciale.
 
(b) Versione preliminare. Adobe può designare il Software o i Servizi, o una funzionalità del Software o dei Servizi, come versione preliminare o beta (“Versione preliminare”). Una Versione preliminare non rappresenta il prodotto finale e può contenere bug che possono causare guasti al sistema o di altro tipo e perdite di dati. Adobe può decidere di non distribuire commercialmente la Versione preliminare. Su richiesta di Adobe, o in caso di distribuzione di una versione commerciale della Versione preliminare, l’utente dovrà interrompere immediatamente l’utilizzo della Versione preliminare e distruggerne tutte le copie. Eventuali contratti separati stipulati con l’utente che disciplinino la Versione preliminare sostituiscono le presenti disposizioni.
 
(c) Versione didattica. Se il Software o i Servizi sono designati come a uso didattico (“Versione didattica”), l’utilizzo è possibile solo laddove siano soddisfatti i requisiti di ammissibilità, indicati all’indirizzo http://www.adobe.com/go/primary-secondary-institution-eligibility-guidelines_it. L’utente può installare e utilizzare la Versione didattica solo nel paese in cui è qualificato come utente didattico. Per gli utenti residenti nello Spazio Economico Europeo, con la parola “Paese” nella frase precedente si intende lo Spazio Economico Europeo.
 
4. Contenuti personali dell’utente.
 
4.1 Contenuti.Con " Contenuto" si intende qualsiasi materiale, quale file audio, file video, documenti elettronici o immagini, che l’utente carica e importa nei Servizi o nel Software in relazione all’uso dei Servizi.
 
4.2 Titolarità. L’utente mantiene tutti i diritti sui propri Contenuti e ne conserva la titolarità. Adobe non rivendica alcun diritto di proprietà sui Contenuti dell’utente.
 
4.3 Licenza d’uso dei Contenuti personali dell’Utente per l’utilizzo dei Servizi e del Software.Adobe può richiedere all’Utente alcune licenze relative ai Contenuti per l’attivazione e l’utilizzo dei Servizi e del Software. Quando l’utente carica dei Contenuti sui Servizi e sul Software, concede ad Adobe la licenza non esclusiva, a livello mondiale, esente da royalty, cedibile a terzi e trasferibile di utilizzare, riprodurre, visualizzare pubblicamente, distribuire, modificare (ad esempio per meglio promuovere i Contenuti dell’utente), eseguire pubblicamente e tradurre tali Contenuti nella misura necessaria a rispondere alle azioni condotte dall’utente stesso (ad esempio quando questi decide di memorizzare privatamente i Contenuti o di condividerli con altri). Questa licenza ha lo scopo esclusivo di esecuzione e miglioramento dei Servizi e del Software.
 
4.4 Condivisione dei Contenuti personali dell’Utente.
 
(a) Condivisione. Alcuni Servizi e Software potrebbero offrire all’utente funzionalità di Condivisione dei Contenuti personali con altri utenti o la possibilità di renderli pubblici. “Condividere”significa inviare tramite posta elettronica, pubblicare, trasmettere, caricare o rendere disponibili i contenuti in altri modi (ad Adobe o ad altri utenti) attraverso l’utilizzo dei Servizi e del Software. Gli altri utenti possono usare, copiare, modificare o condividere a loro volta i Contenuti dell’utente in vari modi. Si prega l’utente di valutare attentamente ciò che decide di Condividere o rendere pubblico, poiché egli è interamente responsabile dei Contenuti condivisi.
 
(b) Livello di accesso. Adobe non monitora né controlla l’utilizzo dei Contenuti personali dell’Utente da parte di terzi. L’utente si assume la responsabilità di stabilire i limiti dei propri Contenuti e di applicarvi il corretto livello di accesso. Se l’Utente non sceglie un livello di accesso da applicare ai propri Contenuti personali, il sistema può impostare come predefinito il livello più permissivo. È responsabilità dell’Utente comunicare agli altri utenti in che modo i Contenuti potranno essere condivisi, nonché modificare le impostazioni riguardanti l’accesso a tali Contenuti e la relativa condivisione.
 
(c) Commenti.I Servizi e i Software possono consentire all’utente di commentare i Contenuti. I commenti non sono anonimi e possono essere visualizzati da altri utenti. I commenti dell’utente possono essere cancellati dall’utente stesso, da altri utenti o da Adobe.
 
4.5 Risoluzione del contratto di licenza. L’Utente può revocare la licenza relativa ai propri Contenuti e sospendere i diritti di Adobe in qualsiasi momento rimuovendo i Contenuti dal Servizio. Alcune copie dei Contenuti potrebbero essere, tuttavia, conservate a seguito dei backup di routine effettuati da Adobe.
 
4.6 Feedback. L’utente non è obbligato a fornire ad Adobe idee, suggerimenti o proposte (“Feedback”). Tuttavia, inviando un Feedback, questi concede ad Adobe la licenza non esclusiva, a livello mondiale, esente da royalty, cedibile a terzi e trasferibile, di realizzare, usare, vendere, far realizzare, offrire per la vendita, importare, riprodurre, visualizzare pubblicamente, distribuire, modificare ed eseguire pubblicamente tale Feedback.
 
4.7 Vendita dei Contenuti personali dell’utente. Adobe può consentire all’Utente di concedere in licenza i Contenuti ad altri utenti tramite i Servizi., dopo aver acconsentito a condizioni d’uso distinte.
 
5. Informazioni sull’account.
 
L’utente è responsabile di tutte le attività che hanno luogo tramite il suo account. Si prega l’utente di informare immediatamente l’Assistenza clienti qualora venisse a conoscenza di un uso non autorizzato del proprio account. L’utente non può (a) Condividere i dati dell’account (con soggetti diversi da un amministratore account autorizzato) né (b) usare l’account di un’altra persona. L’amministratore account può usare i dati dell’account per gestire le attività dell’Utente e il suo accesso ai Servizi e al Software. Per PhoneGap, Adobe si riserva il diritto di controllare e far rispettare limiti e/o restrizioni ai piani di abbonamento, incluso, ma non limitato a, il diritto di addebitare l’eventuale superamento dei limiti di utilizzo.
 
6. Comportamento dell’utente.
 
6.1 Uso responsabile. Le comunità Adobe sono spesso costituite da utenti che si aspettano un determinato grado di cortesia e professionalità. L’utente deve utilizzare i Servizi e il Software in modo responsabile.
 
6.2 Uso improprio. Non è consentito l’uso improprio dei Servizi o del Software. Ad esempio, è severamente vietato:
 
(a) copiare, modificare, ospitare, trasmettere, concedere in sublicenza o rivendere i Servizi o il Software;
 
(b) abilitare o consentire ad altri di usare i Servizi o il Software utilizzando i dati del proprio account;
 
(c) utilizzare il Software per creare qualunque tipo di database;
 
(d) accedere o tentare di accedere ai Servizi o al Software utilizzando mezzi diversi dall’interfaccia fornita o autorizzata da Adobe;
 
(e) eludere i limiti di accesso o utilizzo stabiliti per impedire determinati usi dei Servizi o del Software;
 
(f) condividere Contenuti o tenere comportamenti che violino diritti di proprietà intellettuale (per “Diritti di proprietà intellettuale” si intendono diritti d’autore, diritti morali, marchi, veste commerciale, brevetti, segreti commerciali, concorrenza sleale, diritto alla privacy, diritto di pubblicità e qualsiasi altro diritto di proprietà);
 
(g) caricare o condividere qualsiasi Contenuto illegale, pericoloso, minatorio, offensivo, illecito, diffamatorio, calunnioso, volgare, osceno, blasfemo, lesivo della privacy altrui o istigante all’odio;
 
(h) spacciarsi per una persona fisica o giuridica, fare false dichiarazioni in merito alla propria relazione con una persona fisica o giuridica o altrimenti darne un’idea travisata;
 
(i) tentare di disattivare, alterare o distruggere Servizi e Software;
 
(j) caricare, trasmettere, archiviare o rendere disponibile qualsiasi Contenuto o codice che contenga virus, codici maligni, malware o componenti progettati per danneggiare o limitare la funzionalità dei Servizi o del Software;
 
(k) interrompere o impedire l’utilizzo dei Servizi o del Software da parte di altri utenti, oppure interferire con esso (ad esempio con appostamenti, intimidazioni e molestie, oppure incitando altri a commettere atti di violenza o nuocere ai minorenni);
 
(l) spedire lettere a catena, posta indesiderata, schemi a piramide, phishing, spam o altri messaggi non richiesti;
 
(m) pubblicizzare una pubblicità di prodotti o servizi mediante i Servizi tranne che con previo consenso scritto da parte di Adobe;
 
(n) utilizzare strumenti di data mining o altri metodi analoghi di raccolta ed estrazione di dati in relazione ai Servizi; o
 
(o) violare le leggi in vigore (inclusa, ma non limitata a, ove applicabile, COPPA).
 
7. Competenze e pagamento.
 
7.1 Imposte e Competenze di terzi. L’Utente è tenuto a pagare eventuali imposte e competenze di terzi applicabili (tra cui, ad esempio, spese di telefonia fissa e mobile, spese ISP, competenze per il piano dati, competenze per carta di credito, commissioni per cambio valute e commissioni per transazioni estere). Adobe non è responsabile di queste competenze. Per domande relative alle competenze, contattare il proprio istituto finanziario. Adobe potrà prendere provvedimenti per riscuotere le competenze dovute. L’utente sarà responsabile di tutte le spese e di tutti i costi correlati al recupero del credito. Se l’utente si trova in un Paese diverso da quello della relativa persona giuridica Adobe con cui intrattiene transazioni (ossia, Adobe Inc. per i clienti in Nord America e Adobe Systems Software Ireland Limited per i clienti in tutti gli altri paesi), i pagamenti verranno effettuati a una persona giuridica estera.
 
7.2 Dati della carta di credito. Qualora l’utente non comunichi eventuali aggiornamenti del metodo di pagamento, per evitare l’interruzione dei servizi, Adobe potrà partecipare a programmi appoggiati dal fornitore della carta di credito per tentare di aggiornare i dati di pagamento; l’Utente autorizza Adobe a procedere alla fatturazione con le informazioni aggiornate ottenute.
 
8. Garanzia e obblighi di risarcimento.
 
8.1Garanzia.Caricando Contenuti personali sui Servizi o sul Software, l’Utente dichiara di disporre: (a) di tutte le necessarie licenze e autorizzazioni per l’uso e la Condivisione dei Contenuti personali e (b) dei diritti necessari per concedere le licenze previste dalle presenti Condizioni.
 
8.2Risarcimento. L’utente risarcirà Adobe e società controllate, filiali, funzionari, agenti, dipendenti, partner e licenziatari in caso di reclami, pretese, perdite o danni, comprese ragionevoli spese legali, connessi ai propri Contenuti personali, al proprio uso dei Servizi o del Software o alla violazione delle presenti Condizioni.
 
9. Esclusioni di garanzia.
 
9.1 A meno che non sia dichiarato nelle Condizioni aggiuntive, i Servizi e il Software sono forniti “COSÌ COME SONO”. Nella misura massima consentita dalla legge, Adobe declina ogni garanzia, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare. Adobe non si assume alcun impegno per quanto riguarda i contenuti compresi nei Servizi. Inoltre, non riconosce garanzia alcuna che (a) i Servizi o il Software soddisfino le esigenze dell’utente o siano costantemente disponibili, puntuali, sicuri, privi di errori o di interruzioni; (b) i risultati ottenibili a seguito dell’uso dei Servizi o del Software siano efficaci, accurati o affidabili; (c) la qualità dei Servizi o del Software soddisfi le aspettative dell’utente; o che (d) eventuali errori o difetti dei Servizi o del Software saranno corretti;
 
9.2 Adobe esclude espressamente qualsiasi responsabilità in caso di azioni derivanti dall’uso di qualsiasi Servizio o Software. L’utente può usare i Servizi o il Software e accedervi, a propria discrezione e a proprio rischio, e si assume l’esclusiva responsabilità per eventuali danni al proprio sistema informatico o per perdite di dati derivanti dall’uso dei Servizi o del Software o dall’accesso agli stessi.
 
9.3 Se l’Utente pubblica il suo Contenuto sui server di Adobe per condividerlo pubblicamente attraverso i Servizi, Adobe non sarà responsabile di: (a) alcuna perdita, corruzione o danno a tale Contenuto; (b) la cancellazione del Contenuto da parte di persone diverse da Adobe; oppure (c) l’inclusione di tale Contenuto da parte di terzi su altri siti Web o altri supporti.
 
10. Limitazione di responsabilità.
 
10.1 A meno che non sia dichiarato nelle Condizioni aggiuntive, Adobe non è responsabile nei confronti dell’Utente o di terzi per perdite di utilizzo, dati, avviamento, profitto, prevedibili o meno e di qualsiasi danno incidentale, indiretto, consequenziale o punitivo di qualsiasi tipo, indipendentemente dalla relativa prevedibilità; e danni speciali, incidentali, indiretti, consequenziali o punitivi di qualunque tipo (anche qualora fosse stata messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni), compresi perite o danni (a) risultanti da perdite di profitti, uso o dati, indipendentemente dalla relativa prevedibilità, (b) basati su eventuali presunzioni di responsabilità, tra cui violazione del contratto o della garanzia, negligenza o altre azioni illecite, oppure (c) derivanti da qualsiasi altro reclamo risultante da, o in connessione con, l’utilizzo dei Servizi o del Software o l’accesso agli stessi. Nulla, nelle presenti Condizioni, limita o esclude la responsabilità di Adobe per gravi negligenze, per cattiva condotta intenzionale (da parte di Adobe o dei suoi dipendenti) o per decesso o lesioni personali.
 
10.2 La responsabilità totale di Adobe in qualsiasi questione derivante dalle presenti Condizioni o a esse correlata si limita a 100 USD o all’importo complessivo pagato dall’utente per l’accesso al Servizio e al Software nei tre mesi precedenti l’evento che ha dato luogo alla responsabilità, a seconda di quale sia maggiore. Questa limitazione si applica indipendentemente dalla forma o fonte della pretesa o dei danni, indipendentemente dal fatto che la pretesa o le perdite fossero prevedibili, e indipendentemente dal fatto che una parte sia stata avvisata della possibilità della pretesa o delle perdite.
 
10.3 Le limitazioni ed esclusioni nel presente Articolo 10 si applicano nella misura massima consentita dalla legge.
 
11. Risoluzione.
 
11.1 Risoluzione da parte dell’Utente. L’Utente può interrompere l’utilizzo del Software o dei Servizi in qualsiasi momento. La chiusura dell’account non solleva l’utente dall’obbligo di pagamento di costi in sospeso.
 
11.2 Risoluzione da parte di Adobe. In caso di violazione delle Condizioni o dell’uso dei Servizi per motivi diversi dalla giusta causa, Adobe si impegnerà, per quanto possibile, a comunicare all’Utente almeno 30 giorni prima della conclusione, all’indirizzo e-mail che questi ha fornito, le istruzioni riguardo alla modalità di recupero dei Contenuti di sua proprietà. A meno che non sia dichiarato nelle Condizioni aggiuntive, Adobe potrà sospendere, in qualsiasi momento, il diritto all’utilizzo e l’accesso ai Servizi o al Software qualora:
 
(a) l’utente violi una disposizione delle presenti Condizioni (o agisca in un modo che indichi chiaramente che egli non intende o non è in grado di rispettare le presenti Condizioni);
 
(b) l’utente non riesca a coprire tempestivamente i costi del Software o dei Servizi, se previsti;
 
(c) l’Utente violi materialmente qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni e (i) la violazione non possa essere corretta; o (ii) Adobe comunicherà all’utente la violazione e l’utente non riesca a correggerla entro 14 giorni dalla notifica;
 
(d) l’utente fisicamente, verbalmente o con altri mezzi abusi, minacci, intimidisca o molesti Adobe o il nostro personale (in tali circostanze, possiamo in alternativa sospendere o limitare il vostro accesso ai Servizi o al Software);
 
(e) l’utente ha ripetutamente presentato reclami in malafede o senza una base ragionevole e continua a farlo dopo che gli è stato chiesto di interrompere (in tali circostanze, Adobe può in alternativa sospendere o vincolare l’accesso dell’Utente ai Servizi o al Software);
 
(f) Adobe sia tenuta a farlo per legge (ad esempio, nel caso in cui la fornitura dei Servizi o del Software all’Utente sia, o diventi, illegale);
 
(g) Adobe decida di cessare i Servizi o il Software, per intero o in parte (ad esempio, se non è possibile continuare a offrire i Servizi nella regione dell’utente a causa di modifiche alle leggi vigenti); oppure
 
(h) sia trascorso un periodo prolungato di inattività dell’account gratuito dell’utente.
 
11.3 Risoluzione da parte dell’amministratore del gruppo. Gli amministratori dei gruppi per i Servizi, come “Creative Cloud for teams”, possono chiudere in qualsiasi momento l’accesso a un Servizio da parte dell’utente. La chiusura dell’accesso da parte dell’amministratore dei gruppi impedisce all’utente di accedere ai Contenuti condivisi da lui o da altri utenti in un’area di lavoro condivisa nell’ambito del Servizio.
 
11.4 Sopravvivenza. Alla scadenza o risoluzione delle presenti Condizioni, una parte o tutti i Servizi o il Software potranno cessare di funzionare senza preavviso. Tuttavia, eventuali licenze perpetue possedute dall’utente resteranno pienamente valide ed efficaci. Gli obblighi di indennizzo dell’utente, le nostre esclusioni di garanzia o limitazioni di responsabilità e le disposizioni per la composizione delle controversie contenute nelle presenti Condizioni resteranno validi.
 
12. Indagini.
 
12.1 Vaglio. Adobe non esamina tutti i contenuti caricati sui Servizi o sul Software, ma può utilizzare le tecnologie, i fornitori o le procedure disponibili per individuare determinate tipologie di contenuti illegali (ad esempio, pedopornografici) o altro materiale e comportamenti illeciti (ad esempio, modelli di attività indicanti posta indesiderata o phishing, oppure parole chiave indicanti che contenuti vietati ai minori sono stati pubblicati al di fuori dell’area riservata agli adulti).
 
12.2 Divulgazione. Adobe può accedere alle informazioni relative all’utente o al suo utilizzo dei Servizi o al Software e divulgarle (a) quando è richiesto dalla legge (ad esempio in presenza di una citazione o di un mandato di perquisizione validi); (b) per rispondere alle richieste del servizio di assistenza clienti; o (c) qualora ritenga, a propria discrezione, che ciò sia necessario per proteggere diritti, proprietà o sicurezza personale dell’azienda, degli utenti o del pubblico.
 
13. Leggi sul controllo commerciale.
 
Il Software, i Servizi e l’utilizzo del Software, dei Servizi da parte dell’utente sono soggetti alle eventuali leggi, limitazioni e normative statunitensi e internazionali che disciplinano importazione, esportazione e utilizzo del Software e dei Servizi. L’utente si impegna a rispettare pienamente tali leggi, limitazioni e normative.
 
14. Legge australiana a tutela dei consumatori.
 
Nulla nelle presenti Condizioni ha lo scopo di escludere, limitare o modificare i diritti dei consumatori ai sensi della Competition and Consumer Act 2010 (Cth) ( CCA) o qualsiasi altra legislazione che non possa essere esclusa, limitata o modificata previo accordo. Se la CCA o qualsiasi altra legislazione implica una condizione, garanzia o termine nelle Condizioni o fornisce garanzie statutarie in relazione alle Condizioni, in relazione a beni o servizi forniti (se presenti), la responsabilità di Adobe per violazione di tale condizione, garanzia, altri termini o garanzie sono limitati (alla nostra scelta), nella misura in cui è in grado di farlo: (a) in caso di fornitura di beni, Adobe effettua una o più delle seguenti operazioni: (i) sostituzione delle merci o fornitura di merci equivalenti; (ii) riparazione delle merci; (iii) pagamento del costo della sostituzione dei beni o dell’acquisizione di beni equivalenti; e (iv) pagamento del costo di riparazione della merce; o (b) nel caso di fornitura di servizi, effettuando una o entrambe le seguenti operazioni: (i) nuova fornitura dei servizi; e (ii) pagamento del costo della nuova fornitura dei servizi.
 
15. Composizione delle controversie.
 
15.1 Procedimento legale. In caso di eventuali problemi o controversie, l’Utente accetta di tentare in primo luogo di trovare una soluzione in via informale, contattando Adobe. Se la controversia non viene risolta entro 30 giorni dalla data di presentazione, qualsiasi azione legale risultante deve essere risolta tramite il ricorso all’arbitrato definitivo e vincolante, a meno che la controversia non possa essere risolta da un ufficio di conciliazione.
 
15.2 Regole. Se l’Utente risiede nelle Americhe, l’arbitrato sarà gestito da JAMS, nella contea di Santa Clara, in California, in conformità alle relative regole e procedure complete di arbitrato. Se l’utente risiede in Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Cina, Hong Kong (SAR), Macao (SAR), Taiwan, Repubblica di Corea, India, Sri Lanka, Bangladesh, Nepal o in uno stato membro dell’Associazione delle Nazioni del Sud Est Asiatico (ASEAN), l’arbitrato di svolgerà a Singapore, in conformità alle Regole di arbitrato del Centro di arbitrato internazionale di Singapore (SIAC), le cui regole sono considerate come incorporate per riferimento nel presente articolo. In caso contrario, l’arbitrato si svolgerà a Londra, in conformità alle Regole di arbitrato della Corte Arbitrale Internazionale di Londra (LCIA). Il responsabile dell’arbitrato sarà scelto reciprocamente dall’utente e da Adobe. L’arbitrato verrà condotto in lingua inglese, ma i testimoni non di madrelingua inglese potranno testimoniare nella propria lingua madre, con traduzione simultanea in inglese (a spese della parte che presenta il testimone). Il giudizio relativo alla decisione potrà essere emesso e fatto valere da qualsiasi tribunale della giurisdizione competente per l’utente e Adobe.
 
15.3 Divieto di azioni legali collettive. L’Utente può risolvere le controversie con Adobe solo su base individuale e l’utente non può presentare un reclamo come membro di un gruppo di querelanti che intentano un’azione legale collettiva, consolidata e rappresentativa.
 
15.4 Soluzioni ingiuntive. Indipendentemente da quanto indicato in precedenza, in caso di accesso o uso non autorizzato dei Servizi o al Software da parte dell’utente o di terzi, in violazione delle presenti Condizioni, l’utente riconosce ad Adobe il diritto di richiedere l’applicazione di un rimedio ingiuntivo (o un tipo equivalente di soluzione legale urgente) in qualsiasi giurisdizione.
 
16. Diritti di effettuare controlli.
 
Se l’Utente rappresenta un’impresa, una società o un’organizzazione, Adobe ha la facoltà, non più di una volta ogni 12 mesi e con preavviso di 7 giorni, di incaricare il proprio personale o un ispettore esterno indipendente, soggetto a obbligo di riservatezza, di controllare (con metodi manuali, elettronici o entrambi) i registri, i sistemi e le strutture dell’Utente per verificare che l’installazione e l’uso di qualsiasi Software o Servizi sia conforme alle licenze d’uso valide rilasciate. Inoltre, entro trenta (30) giorni dalla richiesta da parte di Adobe, l’utente fornirà a quest’ultima tutti i registri e le informazioni necessari per verificare che l’installazione e l’uso di qualsiasi Software e Servizio siano conformi alle licenze valide concesse da Adobe all’utente. Se la verifica rivela la mancanza di una licenza per il Software o i Servizi, l’utente dovrà immediatamente acquistare le licenze e gli abbonamenti necessari e ogni supporto e manutenzione applicabile. Se le competenze non pagate superano il 5% dell’importo dovuto, l’utente dovrà sostenere anche i costi ragionevoli dell’ispezione condotta da Adobe.
 
17. Aggiornamenti e disponibilità.
 
17.1. Aggiornamenti alle Condizioni generali e alle Condizioni aggiuntive. Adobe può modificare le presenti Condizioni generali, eventuali Condizioni aggiuntive o Condizioni di abbonamento e cancellazione, ad esempio per rispecchiare modifiche apportate alle leggi, ai Servizi o al Software. L’utente deve consultare regolarmente le Condizioni. Le eventuali modifiche alle presenti Condizioni generali e Condizioni aggiuntive saranno segnalate in questa pagina. Continuando a usare i Servizi o il Software o ad accedervi dopo l’entrata in vigore delle modifiche, l’utente accetta di essere vincolato dalle Condizioni aggiornate.
 
17.2. Aggiornamenti ai Servizi e al Software. Adobe potrà modificare, aggiornare o cessare la fornitura dei Servizi o del Software (incluse relative porzioni o funzionalità) in qualsiasi momento, senza responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi. Tuttavia, per le modifiche alle offerte a pagamento, Adobe compirà ogni ragionevole sforzo per informare l’Utente prima di apportare la modifica, l’aggiornamento o la sospensione. In caso di cessazione di un Servizio o del Software nella sua interezza, Adobe consentirà all’utente un ragionevole periodo di tempo per scaricare il Contenuto dell’utente e Adobe potrà fornire un rimborso proporzionale per tutte le commissioni non utilizzate per quel Servizio o Software prepagato.
 
17.3. Disponibilità. Le pagine Web che descrivono i Servizi sono accessibili in tutto il mondo, ma ciò non significa che tutti i Servizi o le relative funzionalità siano disponibili nel Paese dell’utente né che il contenuto generato dall’utente e messo a disposizione tramite i Servizi sia legale o disponibile nel Paese dell’utente. Adobe o governi stranieri possono bloccare l’accesso a taluni Servizi (o a determinate caratteristiche dei Servizi, File campione o File dei contenuti) in alcuni Paesi. È responsabilità dell’utente assicurarsi di poter utilizzare legalmente i Servizi in un determinato luogo o che essi siano disponibili. I Servizi non sono disponibili in tutte le lingue.
 
18. Divieto di modifica e decodifica.
 
Ad eccezione di quanto espressamente consentito in queste Condizioni, l’utente non può (a) modificare, trasferire, adattare o tradurre alcuna parte di qualsiasi Servizio o Software; o (b) decodificare, decompilare, disassemblare o tentare in altro modo di scoprire il codice sorgente o qualsiasi parte del Servizio o del Software. Se le leggi della giurisdizione dell’utente danno il diritto di decompilare il Software al fine di ottenere le informazioni necessarie a rendere interoperabili le porzioni di licenza dei Servizi o del Software con altri software, l’utente deve farlo solo dopo aver richiesto tali informazioni ad Adobe. Adobe, a sua discrezione, può fornire tali informazioni all’utente o imporre condizioni ragionevoli, compresa una commissione ragionevole, sulla decompilazione dei Servizi o del Software per garantire che siano protetti i diritti proprietari dei Servizi e del Software di Adobe e dei suoi fornitori.
 
19. Varie.
 
19.1 Versione inglese. La versione inglese delle presenti Condizioni sarà quella utilizzata per l’interpretazione.
 
19.2 Comunicazioni ad Adobe. L’Utente può inviare comunicazioni ad Adobe al seguente indirizzo e-mail: contractnotifications@adobe.com.
 
19.3 Comunicazioni all’utente. Adobe può contattare l’Utente tramite e-mail, posta ordinaria, pubblicazioni all’interno dei Servizi o altri mezzi legalmente accettati.
 
19.4 Divieto di cessione. L’utente non può cedere o altrimenti trasferire queste Condizioni o i diritti e gli obblighi da esse previsti, in tutto o in parte, senza il consenso scritto di Adobe, e ogni tentativo in tal senso sarà da ritenersi nullo. Adobe può trasferire a terzi i propri diritti previsti dalle presenti Condizioni.
 
19.5 Intestazioni. Le intestazioni utilizzate nelle presenti Condizioni generali o Condizioni aggiuntive sono fornite solo per praticità e non saranno utilizzate per interpretare il significato o l’intento.
 
19.6 Separabilità. Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni generali o di eventuali Condizioni aggiuntive è ritenuta non valida o inapplicabile per qualsiasi motivo, le Condizioni generali e le eventuali Condizioni aggiuntive resteranno pienamente valide ed efficaci.
 
19.7 Irrinunciabilità. Il mancato rispetto o la mancata esecuzione da parte di Adobe di una o più delle presenti Condizioni non costituisce una rinuncia alla disposizione in questione.
 
20. DMCA.
 
Adobe rispetta i Diritti di proprietà intellettuale di altri e si aspetta che gli utenti facciano lo stesso. Adobe risponderà a notifiche di chiara violazione del diritto d’autore in conformità al Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”). Ulteriori informazioni sulle politiche e pratiche di rimozione della proprietà intellettuale di Adobe sono disponibili all’indirizzo: http://www.adobe.com/legal/dmca.html.
 
 
Adobe Inc.: 345 Park Avenue, San Jose, California 95110-2704
 
Adobe Systems Software Ireland Limited: 4-6 Riverwalk, City West Business Campus, Saggart, Dublin 24
 
Adobe_General_Terms_of_Use-it_IT-20180605_2200